Biblioteca San Giovanni –Pesaro,  dal 21 al 31 maggio

La forza delle immagini per arrivare alla filosofia.
È questa la sfida raccolta anche quest’anno dagli studenti del Liceo Artistico Mengaroni, che hanno realizzato una serie di manifesti sui temi dell’ecologia e della democrazia.
Dopo le positive esperienze degli anni scorsi, quest’ anno è toccato agli allievi della 5 C grafica rinnovare la collaborazione con la rassegna promossa dall’Associazione La Lupus in Fabula per sensibilizzare la popolazione sui temi dell’ambiente e della cittadinanza attiva.
I ragazzi hanno svolto un lavoro complesso ed affascinante, sotto la guida della professoressa Isabella Galeazzi, alla ricerca di linguaggi in grado di arrivare ai giovani per accrescere la consapevolezza sulle tematiche sociali e diffondere buone prassi e messaggi positivi.
I 15 lavori degli studenti della 5 C grafica saranno in mostra dal 21 al 31 maggio al piano terra della Biblioteca San Giovanni di Pesaro.

Qui in anteprima alcune delle opere. Una piccola selezione, del tutto casuale, che ci auguriamo sia di stimolo per una visita alla mostra ad ingresso gratuito che rimarrà allestita alla Biblioteca San Giovanni fino al 31 maggio.