Associazione ambientalista
Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

gennaio 2021

ESCURSIONE Monte Schioppettino

24 gennaio

ESCURSIONE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI CAUSA DISPOSIZIONI COVID (zona Arancione) Domenica 24 gennaio  Escursione  sui crinali  bassi  del Monte Acuto; partendo dal borgo di Caprile, andremo a vedere la spettacolare “cascata del bianco”, per poi salire sui prati, fin sul crinale che ci porta al M. Schioppettino  (m. 980),  punto molto panoramico su tutto il gruppo del Catria, verso Frontone  e la Val Cesano. In caso di neve l'itinerario potrà subire modifiche. *Proposta del “camminare in silenzio” Durata: 5 ore. Dislivello: 500 metri.…

Per saperne di più »
febbraio 2021

ESCURSIONE da Piobbico alla cima del Montiego

21 febbraio

Domenica 21 febbraio Suggestiva escursione con partenza da Piobbico, durante la quale attraverseremo boschi di conifere e latifoglie, fino a giungere alla vetta del Monte di Montiego (975 mt.), da dove potremo ammirare magnifiche panoramiche  a 360° dei gruppi montuosi circostanti. *Proposta del “camminare in silenzio”. Durata: 6 ore. Dislivello: 800 metri. Difficoltà: medio/difficile. Ritrovi: ore  8,30 Fano – parcheggio Cimitero Centrale;  ore 9,30 a Piobbico, davanti al Municipio. Offerta libera. Info e prenotazioni e Guida: Giuseppe Panaroni 328 2832319

Per saperne di più »
marzo 2021

CAMMINATA IN FATTORIA

14 marzo

Domenica 14 marzo  Passeggiata di tre ore circa tra le colline dell'entroterra pesarese alla scoperta di una azienda biologica familiare, condotta da Enrico e Olessia. Andremo a visitare la "Fattoria del Borgo" a Montefabbri   (www.lafattoriadelborgo.it), che da oltre 20 anni produce miele, confetture, succhi, passate, sciroppi, salse,  e più recentemente oli essenziali, con passione, dedizione e attenzione alla qualità. La visita include anche una passeggiata nel "giardino sensoriale". Difficoltà: medio-facile. Ritrovi: ore 9 parcheggio cimitero centrale di Fano, ore 9,30…

Per saperne di più »

ESCURSIONI di Primavera Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

20 marzo @ 10:00 - 21 marzo @ 16:00

Sabato 20 – domenica 21 marzo  Ritrovo sabato  ore 10 a Badia Prataglia (AR),  parcheggio del Centro Visite. Escursione  da Badia Prataglia al Passo dei Fangacci. Saliamo al M. Penna, poi rientro per Poggio alle capre.  Splendida escursione ad anello  nella Foresta. *Proposta del “camminare in silenzio”. Durata:  6 ore  ca. Dislivello: 500 m.  Difficoltà: media Ritrovo domenica  ore 9  Passo dei Fangacci.  Escursione a La Lama,  una delle zone umide più belle del Parco, spettacolare in primavera. Raggiungeremo il Fosso e la cascata degli Scalandrini…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi