“Il Monte Catria” ha l’orgoglio di essere una pubblicazione indipendente, sfuggita al tentativo di censura della politica e ora affidata a tutte quelle persone che spinte dalla volontà di sostenere questo progetto editoriale vogliono sin da subito assicurarsi una o più copie del primo libro sul Monte Catria.

Un volume di 304 pagine, con oltre 600 foto a colori, stampato su carta certificata. All’interno la protagonista è la natura, ma non mancano capitoli sulla storia, sui centri abitati contemporanei, sui luoghi di culto, sull’escursionismo e gli sport della montagna. “Il Monte Catria” è il settimo libro di Andrea Pellegrini, guida naturalistica e fondatore dell’associazione Lupus in Fabula e di Camminando Monti e Valli.

Hanno collaborato ai testi e alle fotografie numerosi studiosi delle scienze naturali come Franco Barbadoro, Alberto Ferretti e Marco Bani oltre a Domenico Leli, Luca Gemignani, Sauro Fabrizi, Tony Barnoffi, Claudio Poli, Cristiano Ceccucci, Simone Volpi, Giovanni Panzieri, Elena Dini, Germano Giovannini, Orietta Benelli, Mimmo Dallago, Fabio Pieri, Luciano Poggiani e Virgilio Dionisi.

Il costo del volume è di 20 euro: al raggiungimento di un numero sufficiente di prenotazioni andrà in stampa e successivamente coloro che ne hanno prenotato le copie potranno ritirarle nelle presentazioni pubbliche previste al momento a Fano e a Cantiano. Chi vorrà riceverlo con un pacco postale dovrà pagare le spese di spedizione.

Nome e cognome di tutti coloro che avranno effettuato la prenotazione di almeno una copia del libro sarà riportato nel frontespizio, nelle pagine iniziali del volume.

Per saperne di più e prenotare la tua copia, visita il sito http://www.prenotailmontecatria.it