Associazione ambientalista
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Teatro in Cammino

11 luglio @ 17:00 - 20:00

Sabato 11 Luglio

La Lupus in Fabula inaugura un nuovo ciclo di escursioni con guide d’eccezione che caratterizzano il camminare con il racconto di storie che trovano una loro scenografia nella natura e nel paesaggio.  Dopo il fermo della pandemia riprendiamo in sicurezza a camminare in natura e a far vivere il teatro, promuovendo uno dei primi appuntamenti in provincia in cui attori e spettatori tornano ad incontrarsi dal vivo.
Sui sentieri che vanno da strada sotto le Serre verso Fontecorniale

SILVIO CASTIGLIONI

racconta

“ABITARE LA TERRA”

Con passo leggero e consapevole riscoprire il dono del silenzio in una solitudine condivisa, in ascolto della terra, dei viventi e della luce. Nelle soste risuoneranno i pensieri di due scrittori, un giardiniere e qualche poeta su alcuni aspetti del nostro abitare la terra: la minaccia di estinzione della specie; il culto dei defunti nelle campagne della Corsica; le virtù delle erbacce nel giardino planetario; il destino delle lingue e dei dialetti; l’impenetrabilità della pietra.

Silvio Castiglioni, attore e ricercatore teatrale, laureato in filosofia, tra i fondatori del CRT di Milano, già direttore artistico del Festival di Santarcangelo. Ha realizzato spettacoli da testi di Revelli, Zanzotto, D’Arzo, Dostoevskij, Manzoni, Pedretti, Baldini, alcuni dei quali trasmessi da Rai Radio 3.  Fra gli ultimi lavori: Concerto per Jack London, con Fabrizio Bosso; La lucina di Antonio Moresco, con Georgia Galanti. Insegna teatro presso l’Accademia dei Filodrammatici di Milano e l’Università Cattolica di Brescia.  Un progetto di Celesterosa, associazione culturale col contributo di Regione Emilia Romagna.

Difficoltà: medio-facile.

Ritrovo: ore 17.15 c/o parcheggio ristorante Walter a Montegaudio; ore 16.45 Pesaro c/o parcheggio Liceo Scientifico.

Durata complessiva: 3 ore circa.

Offerta libera.

Prenotazione obbligatoria (posti limitati).   

Per chi vorrà ci sarà la possibilità di mangiare insieme presso il ristorante “La Vecchia Fonte” di S. Angelo in Lizzola previa prenotazione entro giovedì 9 luglio.

Info e prenotazioni: Roberto Mancini 345 3093130

Dettagli

Data:
11 luglio
Ora:
17:00 - 20:00
Tag Evento: