Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Escursione del solstizio: Monte Acuto

21 Giugno 2020

DOMENICA 21 GIUGNO

Anche quest’anno in corrispondenza del solstizio d’estate (sabato 20) faremo una grande escursione, con passo lento e opportune soste per godere appieno delle lunghe ore di luce. Apprezzeremo gli aspetti più affascinanti della montagna apenninica: ampi panorami, prati fioriti, creste aguzze, boschi maturi di alto fusto.

Partendo da Valpiana (m 990), saliremo sul M. Morcia, quindi sul Tenetra e infine sull’Acuto (m 1669).  Scenderemo per il crinale fino alle Gorghe per ritornare al punto di partenza attraverso la grossa faggeta della Lupaia.

Durata 5 ore escluse le soste, dislivello m 900, lunghezza 11 km, medio-difficile.

Ritrovi: parcheggio cimitero di Fano ore 8:30; parcheggio di Valpiana ore 9:30.

Posti limitati,prenotazione obbligatoria.

Offerta libera.

Guida: Roberto Mancini. Info: Luca Gemignani cell. 3477328348.

EMERGENZA CORONAVIRUS
Per effetto delle normative determinate dalla crisi sanitaria del Covid 19, é obbligatorio portare con sè una mascherina e un paio guanti (da tenere nello zaino durante la camminata) e procedere lungo il percorso mantenendo il distanziamento di 2 metri dalle altre persone (se non conviventi). Si richiede inoltre di conoscere il DL n.6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque negli ultimi 14 giorni sia a conoscenza di aver avuto contatti con soggetti risultati positivi al Covid-19 o provenga da zona a rischio secondo le indicazioni dell’ OMS. Si avvisa inoltre che chi fosse a conoscenza di avere febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, ha l’obbligo di rimanere al proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria. Alla escursione possono partecipare solo persone non risultate positive a Covid-19. Chi partecipa si impegna a rispettare tutte le disposizioni delle autorità e le norme comportamentali indicate dalla Guida e si impegna a informare immediatamente la Guida in caso di qualsiasi malessere o sintomo influenzale che dovesse sopravvenire durante l’escursione. Prima dell’inizio dell’evento il partecipante è tenuto a firmare apposito modulo di accettazione del Regolamento, preferibilmente con una propria penna.

Dettagli

Data:
21 Giugno 2020
Categoria Evento: