Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

CAMMINARE PENSANDO XV edizione

4 Ottobre - 5 Ottobre

Il tema del cammino sarà: “Pacifismo e ecologia vanno pensati insieme”. Cercheremo di leggere in maniera critica gli eventi bellici degli ultimi anni e la risposta che interpreti come Aldo Capitini, Gino Strada e Alexander Langer hanno dato alla questione.

Filosofo in cammino Prof. Mauro Bozzetti, guida ed esperto ecologico Andrea Pellegrini.

Sabato, ritrovo a Campigna (FC), davanti al Rifugio Lo Scoiattolo, ore 10,30. La Foresta di Campigna: l’abetina granducale. Sotto le piante colonnari, in uno dei luoghi più importanti del Parco Nazionale, storia e natura si intrecciano a ricordo dell’epoca d’oro del Granducato di Toscana. Dislivello: 400 metri. Difficoltà: media. A fine escursione spostamento in auto di venti minuti fino all’albergo.

Domenica ore 9,30 partenza dell’escursione (5 ore di cammino, 500 metri di dislivello, circa 13 km di lunghezza) direttamente dall’albergo per affrontare il sentiero delle Ripe Toscane fino al Bidente delle Celle, da dove si prende la strada bianca di Pian del Grado che termina sulla strada statale dove avremo lasciato le auto.

Alloggio presso HOTEL LEONARDO via Lago, 72, Corniolo, Santa Sofia (FC) www.hotelleonardo.net

Possibilità di condividere il viaggio in auto A/R.

Info e prenotazioni, whatsapp o email, entro il 24.9; posti limitati. Flavio Angelini 334 3115150 flaviodegliangelini@gmail.com

 

Dettagli

Inizio:
4 Ottobre
Fine:
5 Ottobre