Associazione ambientalista
Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Prossimi Eventi

Eventi List Navigation

marzo 2020

FilmAmbiente 2020

2 marzo @ 21:00 - 23:30

“La fattoria dei nostri sogni”  (una qualità filmica altissima per un magnifico trattato di sopravvivenza con la natura). ore 21,15 - Multisala Solaris – Pesaro, Via Turati 42 Un importante ciclo di docu-film sull'ambiente, stili di vita, impatti dell’attività umana, quale sviluppo.

Per saperne di più »

NON CHIAMATEMI EROE – Incontro con Lorena Cotza

6 marzo @ 21:00 - 23:00

ore 21  Biblioteca San Giovanni  -  via Passeri 102  - Pesaro Incontro con Lorena Cotza, co-autrice con Ilaria Sesana, del libro “Non chiamatemi eroe” ed. Altreconomia. Non vogliono essere chiamati eroi coloro che lottano quotidianamente per difendere ambiente e diritti umani in aree remote del pianeta, anche a rischio della vita. Solo nel 2018 sono stati 321 i “difensori” uccisi nel mondo: sono loro a chiederci di raccontare la loro ostinata resistenza senza retorica. Cosa ci raccontano le loro storie…

Per saperne di più »

FilmAmbiente 2020

9 marzo @ 21:00 - 23:30

“La donna elettrica” (piccola anticommedia della contemporaneità, in cui la rilevanza del tema si fa strada senza urlare, con tono leggero e gusto visivo). ore 21,15 - Multisala Solaris – Pesaro, Via Turati 42 Un importante ciclo di docu-film sull'ambiente, stili di vita, impatti dell’attività umana, quale sviluppo.

Per saperne di più »

FilmAmbiente 2020

16 marzo @ 21:00 - 23:30

“Antropocene-L’Epoca Umana” (immagini spettacolari dal forte impatto visivo in un documentario sviluppato in maniera organica e complessa). ore 21,15 - Multisala Solaris – Pesaro, Via Turati 42 Un importante ciclo di docu-film sull'ambiente, stili di vita, impatti dell’attività umana, quale sviluppo.

Per saperne di più »

TREKKING IN FATTORIA

22 marzo

Questa volta andremo a scoprire un’azienda agricola tutta al femminile condotta dalle fondatrici Agnese e Giuditta. La loro attività è fare il pane, ma producono e vendono, in particolare nei mercati locali, anche farine, legumi e varie altre prelibatezze cotte nel forno a legna (fb: Il Gentil Verde). Prima di assaggiare i loro prodotti, con una gustosa merenda, visitare il laboratorio e ascoltare la loro storia, faremo un facile trekking di 2/3 ore attraversando i terreni di proprietà coltivati con…

Per saperne di più »

ESCURSIONE: Le Sorgenti del Cesano

29 marzo

Un’escursione che racchiude i vari ambienti del monte Catria, i crinali di Costa Calecchie,  i prati di Pian Sant'Angelo, le rocce della Balza dell'Aquila, la faggeta e le cascate del Cesano.  *Proposta del  "camminare in silenzio". Durata 6 ore. Dislivello: 650 metri. Difficoltà: media. Ritrovi: ore 8 a Fano parcheggio Cimitero centrale,  ore 9 parcheggio Monastero Fonte Avellana. Offerta libera. Info e prenotazioni   Luca Gemignani  347 7328348

Per saperne di più »
+ Esporta eventi