Associazione ambientalista
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TERRA BRUCIATA – Come la crisi ambientale sta cambiando l’Italia e la nostra vita

9 febbraio @ 21:00 - 23:00

ATTENZIONE: a causa della situazione Covid, è stato deciso di rinviare l’incontro in primavera 

ore 21 Biblioteca San Giovanni  – Via Passeri, 102 – Pesaro (possibilità di eventuali modifiche sulle modalità dell’incontro in base all’andamento della pandemia).

Il gruppo di lavoro sul clima, promosso dalla Lupus, “AlterAzione Climatica” organizza questo incontro con Stefano Liberti, giornalista e scrittore, che presenterà il suo ultimo libro: un viaggio attraverso l’Italia per analizzare gli effetti della crisi climatica sull’economia, sull’agricoltura, sul paesaggio, sulla nostra salute e per raccontare esperienze all’avanguardia e su una politica nazionale inadeguata e immobilista. Ragioneremo con l’autore su come stimolare una presa di coscienza collettiva sulla questione climatica e sul come passare all’azione.

Stefano Liberti: giornalista, scrittore e film-maker pubblica da anni reportage di politica internazionale su testate italiane e straniere tra cui ricordiamo Internazionale e  L’Essenziale. Su temi ambientali ha pubblicato “Land grabbing”,  “I signori del cibo. Viaggio nell’industria alimentare che sta distruggendo il pianeta”,  “Il grande carrello”.

Info: Roberto Mancini 345 3093130

Dettagli

Data:
9 febbraio
Ora:
21:00 - 23:00