Escursione Sibillini
30 Aprile e 1 Maggio 2005

Salita alle Lame Rosse: il suggestivo scenario nei pressi del Lago di Fiastra e' stato modellato nel tempo dagli agenti atmosferici. Il suo aspetto puo' mutare visibilmente anche da un anno all'altro

Dopo le Lame Rosse eccoci in visita ai resti dell'antico castello che sovrasta S. Lorenzo al Lago: da qui la vista del Lago di Fiastra e' bellissima.

Partenza per l'escursione del 1 Maggio. Il clima e' splendido e tutto cio che ci sta intorno ha il sapore di primavera

L'imponente mole del Monte Vettore con i segni evidenti di una grande slavina scesa con l'arrivo delle belle giornate calde.
Prime salite lungo il Sentiero dei Mietitori: il caldo fa sentire la fatica soprattutto agli escursionisti meno abituati alle bella passeggiate Lupus a contatto con la Natura Per fortuna Andrea e' sempre pronto a illustrarci qualche caratteristica del luogo o qualche leggenda legata ai magici Sibillini: un buon pretesto per rilassarsi su un prato panoramico. Sullo sfondo i Monti della Laga innevati.
L'arrivo a Forca di Presta. Sotto di noi si apre a perdita d'occhio la visione dei Piani di Castelluccio Foto di gruppo lungo la via del ritorno: stanchi ma soddisfatti per la splendida passeggiata. Un bravo a tutti, in particolare a quanti, per la prima volta, si sono uniti alla Lupus . Alla prossima escursione!
Scrivi alla Lupus Menu' Album Fotografico