Escursione in Casentino
12 e 13 Febbraio 2005

Primo pomeriggio di Sabato:nonostante il viaggio e il pranzo appena terminato, l'aria frizzante del Monte della Verna mette a tutti la giusta allegria. Ecco la prima di una lunga serie di battaglie a colpi di palle di neve che caratterizzeranno tutto il weekend.

Sasso Spicco: lo spettacolare anfratto all'interno del Santuario della Verna dove certamente San Francesco si ritirava a pregare.

I resti del maestoso "Abetone" nei pressi del Santuario della Verna

Domenica mattina gli escursionisti della Lupus riprendono la marcia: i sentieri sono sepolti dalla neve quindi, dove possibile, si segue la traccia della strada anche se, come si vede, anch'essa e' abbondantemente imbiancata.
Il fitto bosco alle pendici del Monte Penna ci attende La Lupus sulla cresta del Monte Penna, fantastico balcone naturale sulle Foreste Casentinesi.
Panorama sulla Foresta della Lama e il lago di Ridracoli Foto di gruppo prima di iniziare la discesa dal Monte Penna. Due figure dominano la scena: il misterioso escursionista con il passamontagna e, al centro, un pensieroso Iacco le cui fattezze ricordano quelle di un personaggio uscito da qualche girone dell'Inferno dantesco.
Elga guida sicura il resto del gruppo.... ... fino al Rifugio Fangacci dove ci aspetta la pausa pranzo.
L'ultima grande battaglia di neve nella faggeta. Tutti contro tutti, nessuno escluso. Ma si formano anche alleanze spontanee come quella contro la mitica Elga immortalata in questo scatto nel momento in cui viene colpita da una palla di neve mentre eroicamente risponde all'assalto
Scrivi alla Lupus Menu' Album Fotografico