Associazione ambientalista
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

5° Raduno Escursionistico per il Parco del Catria, Nerone e Alpe della Luna – ESCURSIONE LUPUS PER IL PARCO

16 settembre

domenica 16 settembre
CEA San Martino (Bosco dei Folletti) – URBANIA

Quinto ed attesissimo momento di partecipazione popolare per dire ancora “Vogliamo il Parco“. Ci incontriamo su una delle cime di questa grande area protetta del futuro, per dare ancora maggior forza a questo storico e fondamentale progetto; chi si impegna per la costituzione del Parco si sta confrontando con gli interlocutori politici, con le popolazioni e gli operatori locali. Hanno bisogno del nostro sostegno, non facciamolo mancare!!!

La Lupus parteciperà con un proprio gruppo escursionistico.

A causa dell’imprevedibile diniego (conosciuto soltanto ora) ad utilizzare terreni e parcheggi nell’area di Bocca Trabaria, dove sarebbe dovuto essere il punto del “Raduno” di tutti i gruppi escursionistici, il programma della giornata e dell’escursione Lupus avrà il seguente svolgimento:

Escursione ad anello con partenza dalla Chiesa dell’ Orsaiola. Risalirendo dal Monte del Ginepro arriveremo al panoramico crinale spartiacque fra Candigliano e Metauro. Alla vista del Monte dei Torrini scenderemo fino a San Martino/Bosco dei Folletti, punto di ritrovo del raduno per il Parco. Chiuderemo l’ escursione percorrendo il sentiero 162 fino alla Chiesa dell’ Orsaiola

Difficoltà: Medio/Difficile Dislivello: 600 metri Durata: 6 ore

Ritrovi: ore 08.15 parcheggio Cimitero di Fano – ore 09.30 Chiesa dell’ Orsaiola (Urbania)

Info, prenotazioni e Guida: Giuseppe Panaroni 328 2832319 (anche sms o whatsapp)

Dettagli

Data:
16 settembre
Tag Evento: