Associazione ambientalista

Compra una foresta, ne salverai quattro

Nell’Anno internazionale delle foreste – sancito dalle Nazioni Unite per sensibilizzare tutto il Pianeta verso la salvaguardia del patrimonio forestale mondiale – il Parco nazionale delle Foreste Casentinesi lancia una grande campagna – Compra una foresta! – che rappresenta un’azione concreta a difesa della gestione conservativa dei boschi millenari del Parco.
Chiunque potrà contribuire – con donazioni liberali anche di piccola entità – all’acquisto di foreste private interne all’area protetta da sottoporre a speciale regime di tutela.
Per ogni euro donato ne saranno reperiti dalla Unione Europea altri tre per l’acquisto delle migliori proprietà boschive private offerte in vendita al Parco.
Ogni donazione di almeno 10 euro darà diritto all’intestazione “virtuale” a favore del donatore di una superficie forestale di cento metri quadrati, mentre il Parco riuscirà a proteggerne definitivamente ben 400.
Le donazioni al Parco nazionale sono deducibili dalle tasse, per cui i privati e le aziende potranno avere ulteriori vantaggi da questo gesto a favore della tutela della natura nel Paese.

Lupus in Fabula invita i suoi soci e simpatizzanti ad aderire all’iniziativa.

Leggi qui tutti i dettagli sull’iniziativa e su come contribuire

Se ti piace, condividilo con il Mondo!

Newsletter

Resta sempre aggiornato sulle nostre iniziative.
Iscriviti subito alla Newsletter di Lupus in Fabula!

Facebook

Puoi seguirci   sulla nostra pagina ufficiale
oppure commentare e condividere i tuoi post   sul nostro Gruppo